Condividi
Battuta la Polonia

Mondiali di bridge, i palermitani Di Franco e Manno in semifinale

mercoledì 30 Agosto 2023

Sarà la Norvegia la nazione da battere per conquistare la finale di bridge al Mondiale di Marrakech, per i palermitani Massimiliano Di Franco e Andrea Manno.

Battuta la Polonia ai quarti, infatti, il team Open, formato dalla coppia dell’Addaura bridge insieme ad Antonio Sementa, Giovanni Donati, Alfredo Versace e Giacomo Piercario, giocherà fino a giovedì 31 agosto i sei turni di 16 smazzate per circa 13 ore di gioco.

Avversari temibili i norvegesi, che avevano ottenuto il primo posto nel girone eliminatorio a 24 squadre in cui l’Italia si era piazzata sesta, perdendo lo scontro diretto per 12,20 a 7,80. L’altra semifinale sarà Usa 2 contro Svizzera.

Nulla da fare per il catanese Giuseppe Failla, che nella categoria Senior ha perso con la Danimarca 156 a 210.

Semifinale festeggiata e poi negata, invece, per i catanesi Dario Attanasio e Gabriella Manara che con la nazionale mista, battendo la Romania per un solo punto, 189 a 188, avrebbero dovuto incontrare la Francia. Poi, in serata, l’amara scoperta: la Romania aveva un “carry over”, un vantaggio di 3 punti accumulati grazie al risultato del girone eliminatorio.

Bridge, l’Italia vola ai quarti di finale al Mondiale con i siciliani Di Franco e Manno

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.