Condividi

Monopattini elettrici: a Palermo arriva Il servizio sharing

venerdì 16 Ottobre 2020
monopattini

Anche a Palermo, come in altre città italiane, è in arrivo il servizio di monopattino sharing. A partire dalla prossima settimana sarà avviata la valutazione delle prime dieci risposte pervenute per l’avviso del servizio.

Non trattandosi di una gara con la formulazione di graduatorie, qualora i proponenti abbiano i requisiti potranno essere tutte accolte. Inoltre, poiché tra le condizioni richieste nell’avviso c’era anche la disponibilità di almeno 400 monopattini, ciò significa che già sono arrivate risposte per almeno 4000 monopattini.

Il numero cospicuo di adesioni arrivate per almeno due terzi della richiesta complessiva di seimila monopattini – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Giusto Cataniaconferma il grande interesse degli operatori di mercato e anche la percezione di come questi strumenti di micromobilità possano diventare un mezzo di trasporto di massa diffuso e conveniente“.

La risposta incoraggiante degli operatori, giustamente attenti anche ad aspetti economici e commerciali – ha detto il sindaco Leoluca Orlandoè la conferma di come l’investimento di questi anni sulla mobilità sostenibile rappresenti un investimento di prospettiva per lo sviluppo della Città“.

L’avviso è ancora aperto e la valutazione delle offerte sarà fatta periodicamente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.