Condividi

Monreale: in fila per Padre Pio. In mostra oltre mille reliquie del Santo

giovedì 10 Maggio 2018
padre pio

MONREALE (PA). Una mostra che gli organizzatori definiscono “monumentale“, con oltre mille reliquie tra cui il guanto delle prime stimmate di Padre Pio.

E’ stata approvata dalla giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Piero Capizzi, la delibera che da il via libera alla realizzazione di una grande mostra culturale e religiosa dal titolo “La grande luce di Padre Pio, tra scienza e fede”, che si svolgerà dal 29 giugno al 31 dicembre 2018, nel primo piano del Complesso monumentale Guglielmo II (ex Monastero dei Benedettini).

padre pio locandinaLa mostra punta a presentare attraverso oltre 1.000 reliquie autentiche la vita di San Pio, riproponendolo al grande pubblico attraverso un approccio unico ed innovativo che sarà curato e gestito dalla società Navigare s.r.l. – immagine & comunicazione di Milano, presieduta da Salvatore Lacagnina (la stessa che ha curato la mostra dedicata a Vincent Van Gogh), con la direzione artistica di Alberto Festa.

Grazie a questo evento si prevede l’arrivo a Monreale di numerosissimi gruppi di fedeli, devoti, gente comune, appassionati ed estimatori, che con la loro presenza contribuiranno all’indotto economico, turistico e alla promozione dell’immagine della Città di Monreale. La proposta, che ha previsto anche la sigla di un protocollo d’intesa, è stata trasmessa dall’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi al Dirigente Area Beni Culturali Giancarlo Li Vecchi per tutti gli adempimenti consequenziali.

Per l’amministrazione comunale non è previsto alcun impegno di spesa. Sarà visitabile dal lunedì al giovedì dalle 9,30 alle 20,30, venerdì sabato e domenica, invece, dalle 9,30 alle 22.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.