Condividi
Con una catena

Monreale (PA), animalista soccorre un cane legato al sole: picchiato dal proprietario

giovedì 24 Agosto 2023

Ha denunciato ai carabinieri di essere stato aggredito e picchiato a colpi di catena a Monreale (PA) per aver tentato di liberare un cane legato con una corda cortissima a una ringhiera e lasciato lì sotto il sole cocente.

Piero Faraci, attivista animalista dell’associazione Humanitas, è stato soccorso ieri pomeriggio dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia e sarebbe stato dimesso con qualche giorno di prognosi. Faraci dopo avere ricevuto alcune segnalazioni si è recato nel centro storico di Monreale e ha visto che il cane era maltrattato. Ha documentato le condizioni dell’animale con alcune foto e chiesto al proprietario di legarlo con una corda più lunga in modo tale che potesse cercare un po’ d’ombra.

Il proprietario sarebbe uscito con una catena e avrebbe iniziato a picchiarlo. Solo l’arrivo di alcuni parenti dell’aggressore ha evitato il peggio. Sono in corso le indagini dei carabinieri per verificare il racconto dell’attivista.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.