I carabinieri della compagnia di Partinico hanno denunciato alla procura per i minorenni, tre giovanissimi che lo scorso mese di agosto si sarebbero introdotti nel centro sportivo Don Pino Puglisi, in contrada Presti a Montelepre (PA), danneggiando gli infissi, le vetrate, i servizi igienici e l’impianto elettrico.
La denuncia era stata presentata dal sindaco Giuseppe Terranova. “Alcuni delinquenti, debosciati, incivili e senza dignità hanno scavalcato il perimetro del centro sportivo – ha scritto il sindaco sui social – con l’intento e il gusto di distruggere parte dei locali e spogliatoi a servizio dei campi da tennis. Gli operai del comune addetti alla pulizia del centro, hanno scoperto la devastazione informando gli uffici. Esorto le famiglie a vigilare sui ragazzi, a insegnare loro che il centro sportivo o il parco urbano o altro bene pubblico non appartengono al Comune ma sono beni di tutti e pertanto vanno custoditi e rispettati”.
È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.