Condividi

Musumeci convoca la giunta: approvata la dotazione organica della Regione

mercoledì 16 Febbraio 2022
Nello Musumeci

Si è conclusa intorno alle ore 17 il vertice di giunta convocato dal presidente della Regione Nello Musumeci a Palazzo d’Orléans per affrontare la questione della programmazione 2021 -2027 e soprattutto quella legata al personale.

Tra i provvedimenti in esame il piano triennale dei fabbisogni di personale 2021-2023 in particolare con integrazioni per i ruoli del Corpo forestale. Una riunione conclusasi con l’approvazione della rideterminazione della dotazione organica per l’anno 2022 che coinvolge circa 12 mila dipendenti regionali:  sia della Dirigenza che del comparto non dirigenziale dell’Amministrazione regionale. I dati sono forniti dall’Assessorato della Funzione pubblica e delle Autonomie locali, guidato dall’avvocato Marco Zambuto, nello specifico dal Dipartimento regionale del personale.

Ai sensi dell’art.6 comma 3 del D.Lgs. 165/2001, la rideterminazione della dotazione organica costituisce un adempimento preliminare all’aggiornamento annuale del Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale e ai fini dell’assunzione di nuovo personale. La L.R. n.9 del 15/4/2021 prevede che la dotazione organica della Dirigenza- per il triennio 2022/2024- sia ridotta, annualmente, del 70% dei
soggetti comunque cessati dal servizio nell’anno precedente. La precedente dotazione organica 2021 era stata indicata in 896 unità (di cui 4 seconda fascia e 892 terza fascia). Tenuto conto che nel 2021 sono stati cancellati dai ruoli, a diverso titolo, 70 dirigenti, di cui n. 0 dirigenti di seconda fascia e n. 70 dirigenti di terza fascia, la dotazione organica 2022 della Dirigenza dell’Amministrazione regionale deve essere rideterminata come segue nella tabella:

All’ordine del giorno anche il piano integrato delle infrastrutture e della mobilità (Piim) e il regolamento di attuazione del funzionamento dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Sicilia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.