Condividi

Musumeci convoca vertice di giunta: in agenda piano di fabbisogno di personale per Asp siciliane

mercoledì 29 Dicembre 2021
Nello Musumeci

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha convocato questa mattina un vertice di giunta a Palazzo d’Orléans, a Palermo, subito dopo la conferenza stampa per il tradizionale scambio di auguri di fine anno, quale occasione per affrontare in particolare le questioni politiche e l’emergenza sanitaria da Covid-19 ancora in atto in Sicilia.

Tra i temi di confronto discussi con gli assessori di governo ci sono quelli che riguardano il comparto della sanità, e all’ordine del giorno il Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale 2021 – 2023 e la dotazione organica per le Asp siciliane. Si tratta dello strumento che individua , in termini qualitativi e quantitativi ( per unità ed attività), le risorse umane necessarie per permettere alle Aziende sanitarie regionali di fornire quelle prestazioni che sono tenute ad erogare ai cittadini. Risorse aggiuntive indispensabili a causa della pandemia. Su questo fronte, un importante passo è stato compiuto: il Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica dell’Assessorato regionale della Salute, guidato dall’avvocato Ruggero Razza, ha approvato la proposta di Dotazione Organica e il Piano Triennale del fabbisogno del Personale per il triennio 2021/23 presentati dalla Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

Sul tavolo degli argomenti trattati anche la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa e del nuovo Ospedale ISMETT di Carini, assieme alla riprogrammazione delle risorse dell’Accordo di Programma Quadro di competenza del Dipartimento regionale per la pianificazione strategica.

Si è discusso di interventi finanziari a sostegno delle imprese agricole con proposta di declaratoria calamità naturale per danni causati da piogge alluvionali intense e persistenti verificatesi nel territorio della Provincia di Caltanissetta e Catania tra ottobre e novembre.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.