Condividi
La delibera

Musumeci: “Dal Consiglio dei ministri nove milioni per le province siciliane colpite dagli incendi nel 2023”

martedì 28 Gennaio 2025
Nello Musumeci
Nello Musumeci

Il governo Meloni ha appena votato la delibera proposta dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, con la quale si interviene con circa nove milioni a favore della Regione Siciliana, a seguito dei gravi incendi e dell’eccezionale ondata di calore che a partire dal 23 luglio 2023 hanno interessato le Province di Catania, Messina, Palermo e Trapani.

“Lo stanziamento deliberato oggispiega il ministro Musumeciconsistente per l’esattezza in 8.950.000, si aggiunge ai 6 milioni e 100 mila euro decisi nel febbraio dello scorso anno, sempre per la stessa calamità, messi a disposizione della Regione, per far fronte alle misure urgenti previste dal Codice di Protezione civile”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.