Condividi

Musumeci sulla ricandidatura: “Dopo la semina si raccolgono i frutti” | VIDEO

sabato 26 Giugno 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il governatore dell’Isola, Nello Musumeci non vuole dare troppa considerazione alla questione della propria ricandidatura alla presidenza della Regione Siciliana, ma alla fine una battuta gli “scappa”: “Alla ricandidatura ci sarà tempo per pensarci e vedremo chi ci vorrà stare”. Queste le parole del presidente Musumeci, a margine della kermesse organizzata dal governo allo Spasimo di Palermo.

Gli assenti contateli voi. C’è tanta gente, ci sono i rappresentanti di vari partiti, ci sono i sindaci che sono i veri protagonisti di questa assemblea. Io sono stordito dalle cose che abbiamo fatto, molte non le conoscevo perché legate alla gestione autonoma dei dipartimenti”, prosegue il governatore Musumeci incontrando i giornalisti durante l’iniziativa dal titolo “Il governo della Regione- Tre anni di lavoro per la Sicilia”.

Sull’alleggerimento dell’obbligo di mascherine all’aperto a partire da lunedì “adotteremo la normativa nazionale, abbiamo il dovere di attenerci, tenendo però conto di eventuali peculiarità. Nelle zone rosse sarà compito nostro impedire che si possa abbandonare la mascherina. Se nelle zone della Sicilia dovessero esserci concreti pericoli di focolai suggeriremo di continuare a portare la mascherina”, ha poi affermato il presidente della Regione Nello Musumeci.

Mi preoccupano molto – ha aggiunto – le 4 varianti di fronte alle quali anche il mondo della scienza non ha mostrato particolare ottimismo. Serve riappropriare la libertà ma bisogna farlo con parsimonia e prudenza. Siamo pronti a qualsiasi evenienza è una politica di prevenzione che abbiamo il dovere di coltivare giorno dopo giorno. Abbiamo il dovere di richiamare sempre alle norme di prudenza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.