Nasce “Sposta la linea”, il movimento di formazione e informazione politica fondato dall’ex presidente della direzione PD Sicilia, Antonio Ferrante.
La prima iniziativa del movimento si terrà il prossimo 11 aprile, presso il circolo Arci Epyc di Palermo, per spiegare i quesiti referendari dell’8 e 9 giugno. Saranno presenti all’iniziativa il segretario regionale della Cgil Alfio Mannino, il professore Alessandro Bellavista, Olga Giunta, responsabile giovani Cgil Palermo, Shaidul Abdul, praticante avvocato, Pietro Macaluso, assistente sociale, Andrea Machì, dottorando e Jacopo Visconti, presidente NCC.
“Ciò che veramente manca alla politica oggi, a destra come a sinistra – spiega Ferrante – è una vera formazione rivolta ai giovani che permetta loro di conoscere le vari fasi della nostra storia ma, soprattutto, ciò che accade oggi intorno a noi e, contemporaneamente, dare loro gli strumenti per poter tornare a partecipare attivamente alla vita politica, non solo come elettori ma, soprattutto, come classe dirigente alternativa a chi, tanto a destra quanto a sinistra, resta incollato ai posti di comando con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Sposta la linea – conclude – nasce come spazio di formazione, informazione e protagonismo per le nostre e i nostri ragazzi, a partire dai fondatori, giovani professionisti, ricercatori, studenti e lavoratori che meritano quell’occasione che ad oggi non è stata loro concessa“.