Condividi

Naxoslegge: incontri in video conferenza in attesa della X edizione

domenica 5 Aprile 2020
Naxoslegge

Dopo il progetto legato all’iniziativa Dantedì, Naxoslegge torna sui social con una proposta di anteprime in video, curate da svariati ospiti, dedicate al tema portante scelto per la X edizione: “Vae Victis. Guai ai vinti!”.

In attesa di realizzare, a settembre, come di consueto, la rassegna – afferma Fulvia Toscano, direttore artistico di Naxoslegge – abbiamo pensato di proporre al nostro pubblico una sorta di biblioteca ‘ideale’ che apra scenari di confronto, fornisca sollecitazioni, relativamente al tema da noi scelto, un tema decisamente forte, che intendiamo declinare da diversi e plurali punti di vista, e da angolazioni disciplinari differenti, dalla storia alla letteratura, dalla geopolitica alle arti. Ogni ospite proporrà la presentazione di un libro, un piccolo viatico che ci condurrà al tema del festival e ci inviterà ad un certo tipo di approcci. Tanti graditi ospiti hanno già aderito ma preferiamo svelarli in itinere sulla pagina facebook di Naxoslegge”.

Il primo incontro video si terrà domenica 5 aprile, a cura del professore Giovanni Sessa che ha presentato il libro “Come fiori di ciliegio. Lettere del Giappone in guerra” (Oaks edizioni).

Le video conferenze saranno proposte nel corso dei mesi di aprile, maggio e giugno e, come sempre, continua la Toscano, “si sta pensando alla possibilità di realizzare dei video party di confronto interattivo a margine degli interventi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.