Condividi
Le indagini

Niscemi, pregiudicato spaccia cocaina: beccato dalle telecamere

mercoledì 2 Agosto 2023

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Niscemi (CL), a seguito di indagini dirette e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Gela su richiesta della stessa Procura, a carico di di un noto pregiudicato niscemese per il reato continuato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare del tipo cocaina.

Le indagini, eseguite su delega della Procura, dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Niscemi, iniziate lo scorso mese di ottobre, sono state supportate da attività tecniche di riprese video, servizi di osservazione e pedinamento e hanno permesso di accertare la realizzazione di oltre trenta episodi di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, cui sono conseguiti numerosi sequestri di droga e diverse contestazioni amministrative per detenzione per uso personale a carico degli acquirenti.

Il modus operandi dello spacciatore consisteva nel prendere contatti con gli acquirenti nei pressi della propria abitazione, dove riceveva la somma necessaria per l’acquisto dello stupefacente e successivamente effettuava la consegna. E’ doveroso rilevare che l’odierno indagato, allo stato, è solamente indiziato, seppur gravemente, di delitto e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.