Condividi
Le indagini

Niscemi, pregiudicato spaccia cocaina: beccato dalle telecamere

mercoledì 2 Agosto 2023

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Niscemi (CL), a seguito di indagini dirette e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Gela su richiesta della stessa Procura, a carico di di un noto pregiudicato niscemese per il reato continuato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare del tipo cocaina.

Le indagini, eseguite su delega della Procura, dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Niscemi, iniziate lo scorso mese di ottobre, sono state supportate da attività tecniche di riprese video, servizi di osservazione e pedinamento e hanno permesso di accertare la realizzazione di oltre trenta episodi di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, cui sono conseguiti numerosi sequestri di droga e diverse contestazioni amministrative per detenzione per uso personale a carico degli acquirenti.

Il modus operandi dello spacciatore consisteva nel prendere contatti con gli acquirenti nei pressi della propria abitazione, dove riceveva la somma necessaria per l’acquisto dello stupefacente e successivamente effettuava la consegna. E’ doveroso rilevare che l’odierno indagato, allo stato, è solamente indiziato, seppur gravemente, di delitto e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.