Condividi
Le indagini

Non denunciano l’estorsione dopo il furto d’auto, quattordici indagati a Palermo

giovedì 10 Ottobre 2024

Gli agenti della polizia del commissariato di Brancaccio hanno denunciato 14 persone accusate di favoreggiamento per non avere denunciato l’estorsione subita dopo il furto dell’auto.

Lo scorso 20 febbraio la polizia di Stato ha eseguito un ordinanza cautelare nei confronti di 16 persone che rubavano le auto e poi chiedevano i soldi per restituirla ai legittimi proprietari. Il gruppo, che ha agito con base nel quartiere dello Sperone, è risultato responsabile di un vasto giro di riciclaggio di auto rubate, alle quali sono stati alterati i dati dei telai tramite nuove punzonature, mettendo quelli di auto incidentate, quasi tutte inutilizzabili, acquistate per questi scopi.

Quattordici vittime dell’estorsione accertata hanno negato di avere pagato, ostacolando le indagini e non consentendo di ricostruire quanto successo. É scattata la denuncia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.