Condividi

Non gli assegnano la casa popolare e dà fuoco all’auto del sindaco, arrestato

mercoledì 20 Maggio 2020
auto in fiamme
FOTO ARCHIVIO

Avrebbe dato fuoco all’auto del sindaco per “punirlo”, in quanto lo avrebbe ritenuto responsabile della mancata assegnazione di una casa popolare.

Sucedde a Gibellina, comune in provincia di Trapani. Qui Antonino Bivona, 42 anni, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri di Castelvetrano, al termine di un’indagine diretta dalla Procura di Sciacca.

IL FATTO

Sarebbe lui, infatti,  l’autore dell’incendio doloso che il 4 aprile scorso aveva distrutto la Nissan Qashqai del sindaco di Gibellina, Salvatore Sutera. L’auto era parcheggiata nel cortile interno della sua abitazione quando è avvenuto il fatto. Le fiamme avevano danneggiato anche l’auto della moglie di Sutera.

All’origine del gesto, secondo la ricostruzione degli inquirenti, il fatto che Bivona avrebbe ritenuto il sindaco responsabile della mancata attribuzione di un alloggio popolare. L’indagato, subito dopo l’arresto, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Sciacca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.