La coppia più social d’Italia ha detto sì. Fedez e Chiara Ferragni, all’interno di una blindatissima Dimora delle Balze, ottocentesco casale tra le campagne di Noto e Palazzolo Acreide, nel Siracusano, si sono uniti in matrimonio. Elegantissima nel suo abito bianco Dior la fashion blogger, completo Versace per il rapper.
A celebrare le nozze il sindaco di Noto Corrado Bonfanti che in questi giorni ha più volte sottolineato le ricadute positive dell’evento per la città.
Una villa blindatissima e inaccessibile ai curiosi quella scelta per la cerimonia con 150 invitati. Dall’esterno della Dimora delle Balze si vede anche una ruota panoramica allestita per la festa che ha seguito la cerimonia di nozze.
Venerdì sera, prima del party di benvenuto per gli invitati a Palazzo Nicolaci, nel centro di Noto, Fedez, Chiara e molti vip hanno regalato alla folla baci, sorrisi e qualche stretta di mano.
Il “sì ” è arrivato al tramonto, salutato con fuochi d’artificio. Chiara Ferragni indossava un abito bianco tradizionale in pizzo e tulle con lungo strascico, e col velo a coprire il viso radioso. Fedez un abito blu su camicia bianca senza cravatta e l’aria emozionata del bambino alla prima comunione. Le cinque damigelle vestivano abiti in lungo rosa; la villa era addobbata di tanti fiori bianchi e rosa.
Chiara ha percorso un vialetto tra archi di rose che colorano il verde brillante degli esterni. Il cielo sopra la Dimora delle Balze si è colorato di verde bianco e rosso dei fuochi di artificio sparati alla fine del rito civile.
Molti gli invitati famosi arrivati in Sicilia per l’evento: come Bebe Vio, Giusy Ferreri, Bianca Balti, Manuel Agnelli. Anche se sono le assenze quelle che spiccano di più: J-Ax, che era dato per sicuro nella lista degli invitati, alla fine ha declinato l’invito. Assenze pure tra i colleghi di Fedez nella giuria di X-Factor, come Mika, che ha comunque usato Twitter per fare gli auguri.