Condividi

Nubifragio a Palermo, il giallo dei dispersi: “Nessun cadavere trovato finora”

giovedì 16 Luglio 2020

Per tutta la notte i vigili del fuoco sono stati impegnati nelle operazioni di svuotamento dei sottopassi di Palermo dopo l’eccezionale nubifragio di ieri pomeriggio. Idrovore in azione senza tregua. Interventi che non si sono mai fermati e che sono proseguiti anche stamane spiega la centrale operativa dei pompieri.

Nessun cadavere è stato fino a questo momento trovato, dicono le stesse fonti. Ma le operazioni continuano. Ieri squadre di sommozzatori erano state attivate nelle ricerche di due presunti dispersi ed era stata individuata un’auto sommersa nel sottopasso, ma le verifiche hanno dato esito negativo.

Scene drammatiche, quelle a cui hanno assistito residenti e soccorritori, con un fiume di acqua e fango che ha travolto decine di auto trascinate per centinaia di metri, danneggiate e semi-affondate. I vigili del fuoco e le forze dell’ordine hanno liberato molti automobilisti e residenti intrappolati e diversi palermitani hanno messo in salvo se stessi e altri sorpresi dal nubifragio insieme ai loro figli. Alcuni bambini sono stati ricoverati per ipotermia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.