Condividi

Nuova ondata di sbarchi a Lampedusa: hotspot sempre più in crisi

giovedì 8 Luglio 2021

Sono 70 i migranti che sono sbarcati, con 6 diversi barchini, a partire dalla notte scorsa a Lampedusa. Tutti sono stati portati all’hotspot, che dopo i 12 sbarchi di ieri era già al collasso e ospitava, nonostante il trasferimento di 100 con il traghetto Cossydra, circa 950 migranti.

Il primo barchino, a mezzo miglio dalla costa, è stato avvistato dalla guardia di finanza. A bordo c’erano 4 siriani. A 7 miglia, sempre le fiamme gialle hanno intercettato una imbarcazione di 6 metri con a bordo 11 tunisini e poi, all’imboccatura del porto, è stata agganciata una barca con 14 tunisini.

In mattinata – ed è stato il quarto sbarco – una motovedetta della guardia di finanza ha bloccato un’imbarcazione con 13 tunisini e poi un’altra con 14 tunisini.

A metà mattinata, la capitaneria di porto – a 16 miglia dalla costa – ha intercettato e bloccato un barcone, il sesto della giornata, con 14 tunisini, tra cui una donna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.