Tra gli oltre quaranta espositori alla Borsa del Turismo Extralberghiero, tra fornitori di servizi e stand di promozione territoriale, in cui scoprire luoghi poco conosciuti e nuove proposte esperienziali, anche il Comune di Corleone. A presentare l’offerta turistica, proposta alla Bte e ormai da tempo sotto i riflettori per rilanciare il brand della città, è stato il sindaco Walter Rà.
Per Corleone si tratta, infatti, di una stagione molto fortunata “perché – ha dichiarato Rà – stiamo riuscendo ad esprimere quelle che sono le bellezze, le capacità e le ricchezze di una comunità attraverso enti che si stanno strutturando“. Tra questi spicca sicuramente il Cidma, il centro internazionale di documentazione sulla mafia e del movimento antimafia.
Una stagione dunque di rilancio per Corleone, costretta a vivere sotto le ombre di stereotipi che ne hanno condizionato l’immagine. A confermare il cambio di rotta sono i numeri di agosto, ma anche di ottobre, e gli oltre milleduecento visitatori al Cidma. “Il visitatore che arriva a Corleone – conclude il primo cittadino – probabilmente arriva con un‘idea della città che molto spesso è stereotipata. Dopo aver visitato il Cidma, e i nostri siti naturalistici, facciamo andare via il visitatore con un’idea diversa“.