Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Nuova stagione per Corleone, Rà: “Eliminiamo gli stereotipi, crescono i visitatori” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 13 Novembre 2024

Tra gli oltre quaranta espositori alla Borsa del Turismo Extralberghiero, tra fornitori di servizi e stand di promozione territoriale, in cui scoprire luoghi poco conosciuti e nuove proposte esperienziali, anche il Comune di Corleone. A presentare l’offerta turistica, proposta alla Bte e ormai da tempo sotto i riflettori per rilanciare il brand della città, è stato il sindaco Walter Rà. 

Per Corleone si tratta, infatti, di una stagione molto fortunata “perché – ha dichiarato Rà – stiamo riuscendo ad esprimere quelle che sono le bellezze, le capacità e le ricchezze di una comunità attraverso enti che si stanno strutturando“. Tra questi spicca sicuramente il Cidma, il centro internazionale di documentazione sulla mafia e del movimento antimafia. 

Una stagione dunque di rilancio per Corleone, costretta a vivere sotto le ombre di stereotipi che ne hanno condizionato l’immagine. A confermare il cambio di rotta sono i numeri di agosto, ma anche di ottobre, e gli oltre milleduecento visitatori al Cidma. “Il visitatore che arriva a Corleone – conclude il primo cittadino – probabilmente arriva con un‘idea della città che molto spesso è stereotipata. Dopo aver visitato il Cidma, e i nostri siti naturalistici, facciamo andare via il visitatore con un’idea diversa“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.