Condividi

Nuove opportunità imprenditoriali per i giovani del Sud, una due giorni a Palermo

mercoledì 22 Gennaio 2020

Due giorni dedicati ai giovani siciliani che vogliono fare impresa nella propria regione e a chi ha nuove iniziative imprenditoriali. E’ l’iniziativa di Assoimpresa e Invitalia che domani e venerdì prossimo, nella sede della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, saranno a disposizione di chi vorrà presentare un progetto per misure come ‘Resto al Sud‘, ‘Cultura crea‘, ‘Smart&start‘ e ‘Nuove imprese a tasso zero‘.

Il titolo dell’iniziativa è ‘Assoimpresa e Invitalia insieme per lo sviluppo economico della Sicilia‘. “Ci sono milioni e milioni di euro a disposizione di chi ha l’idea giuste e buona volontà – dice il presidente di Assoimpresa, Mario AttinasiL’unico modo per fermare l’emorragia di saperi e competenze è dare ai giovani la possibilità di restare in Sicilia creandosi un lavoro e realizzando i propri sogni. Bisogna, però, informarli e metterli in condizione di confrontarsi direttamente con Invitalia, il soggetto che poi valuterà le proposte: da qui l’idea di un momento di confronto“. Domani 23 gennaio alle 15.30 si terrà un convegno di presentazione delle varie misure.

Dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio Alessandro Albanese; del vice presidente della Regione e assessore all’Economia Gaetano Armao; del prorettore vicario dell’Università di Palermo Fabio Mazzola; e del presidente di Assoimpresa Mario Attinasi, interverranno, tra gli altri, Giacomo Siragusa ed Emilia di Paola, consiglieri di Assoimpresa Sicilia e consulenti del settore Credito; e i rappresentanti di Invitalia Enzo Durante, Massimo Calzoni e Vittorio Fresa, referenti delle singole misure.

Venerdì 24 gennaio, invece,, dalle 9.30 alle 12, sempre in via Emerico Amari 11 a Palermo, la discussione sarà dedicata ai progetti presentati: quelli selezionati dai consulenti di Assoimpresa potranno accedere a una seconda fase di pre-consulenza sulla fattibilità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.