Condividi

Nuove opportunità imprenditoriali per i giovani del Sud, una due giorni a Palermo

mercoledì 22 Gennaio 2020

Due giorni dedicati ai giovani siciliani che vogliono fare impresa nella propria regione e a chi ha nuove iniziative imprenditoriali. E’ l’iniziativa di Assoimpresa e Invitalia che domani e venerdì prossimo, nella sede della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, saranno a disposizione di chi vorrà presentare un progetto per misure come ‘Resto al Sud‘, ‘Cultura crea‘, ‘Smart&start‘ e ‘Nuove imprese a tasso zero‘.

Il titolo dell’iniziativa è ‘Assoimpresa e Invitalia insieme per lo sviluppo economico della Sicilia‘. “Ci sono milioni e milioni di euro a disposizione di chi ha l’idea giuste e buona volontà – dice il presidente di Assoimpresa, Mario AttinasiL’unico modo per fermare l’emorragia di saperi e competenze è dare ai giovani la possibilità di restare in Sicilia creandosi un lavoro e realizzando i propri sogni. Bisogna, però, informarli e metterli in condizione di confrontarsi direttamente con Invitalia, il soggetto che poi valuterà le proposte: da qui l’idea di un momento di confronto“. Domani 23 gennaio alle 15.30 si terrà un convegno di presentazione delle varie misure.

Dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio Alessandro Albanese; del vice presidente della Regione e assessore all’Economia Gaetano Armao; del prorettore vicario dell’Università di Palermo Fabio Mazzola; e del presidente di Assoimpresa Mario Attinasi, interverranno, tra gli altri, Giacomo Siragusa ed Emilia di Paola, consiglieri di Assoimpresa Sicilia e consulenti del settore Credito; e i rappresentanti di Invitalia Enzo Durante, Massimo Calzoni e Vittorio Fresa, referenti delle singole misure.

Venerdì 24 gennaio, invece,, dalle 9.30 alle 12, sempre in via Emerico Amari 11 a Palermo, la discussione sarà dedicata ai progetti presentati: quelli selezionati dai consulenti di Assoimpresa potranno accedere a una seconda fase di pre-consulenza sulla fattibilità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.