Condividi
ecco perché

Nuovo Codice Appalti: una scommessa tra digitalizzazione e risultato CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 24 Marzo 2023

“Un codice ricco di novità per raggiungere traguardi”.

Si è tenuto a Palermo, presso Villa Zito, un convegno sul nuovo Codice degli appalti.

Villa_Zito_-_Veduta_esterna

All’incontro, promosso da Innovazione per l’Italia, con il patrocinio di Fondazione Sicilia, AAAS (Associazione Avvocati Amministrativisti della Sicilia), CISA (Centro Italiano Studi Amministrativi) Sez. Sicilia e AiSDeT (Associazione Italiana di Sanità Digitale e Telemedicina), si sono trattate le modifiche nella disciplina del procurement. In particolare l’importanza della digitalizzazione, la sburocratizzazione e come cambia il rapporto tra P.A. e mercato, compreso l’ambito sanitario.

Oltre l’affermazione del principio del risultato, che promuove l’attuazione del principio costituzionale del buon andamento della Pubblica Amministrazione e dei principi correlati di efficienza, efficacia ed economicità.

 

IlSicilia.it e SiciliaMedica.it non potevano mancare all’evento e, per voi lettori, abbiamo intervistato:

Gabriele Carlotti, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, uno degli estensori stessi del nuovo Codice degli appalti;

Nino Caleca, Componente CGA Sicilia;

Giovanni Immordino, presidente di AAAS;

Ignazio del Campo, responsabile UOC Controllo di gestione AOU Policlinico Catania e esperto di Procurement per AiSDeT.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.