Condividi
l'annuncio di Razza

Garibaldi Catania, Razza: “Apre il nuovo Pronto Soccorso. Ne sono orgoglioso” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 16 Marzo 2023

Finalmente è pronto il nuovo Centro di emergenza del presidio ospedaliero Garibaldi-Centro di Catania. Lunedì 20 marzo, alle 11, alla presenza del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e dell’Assessore Giovanna Volo, verrà inaugurato.

A dare l’annuncio è stato l’ex assessore regionale alla Salute Ruggero Razza dichiarando:

Lunedì a Catania sarà inaugurato il pronto soccorso del Garibaldi centro. Nel corso del mio mandato è stato aperto quello del Policlinico, raddoppiato negli spazi quello del Cannizzaro e aperto, come ultimo atto della piena funzionalità del nuovo ospedale, quello del San Marco. I fatti di una amministrazione condotta, sotto la guida del presidente Musumeci, con grande passione. Ne sono orgoglioso“.

Il centro doveva, in realtà, essere già operativo, poiché era stato annunciato che a settembre doveva avvenire il trasferimento delle unità operative.

Il Centro 

Abbiamo quadruplicato gli ambulatori di emergenza rispetto all’attuale situazione; introdotto uno speciale Trauma Center per i codici rossi, che permetterà un rapido intervento sui pazienti in pericolo di vita. Previsto anche un quartiere operatorio con tre sale, di cui una convertibile per interventi chirurgici su pazienti infettivi, con la massima sicurezza per gli stessi operatori“, ha detto De Nicola.

Inoltre “L’edificio è stato realizzato con filosofia “Nzeb”, capace di abbattere i consumi energetici di oltre il 50%”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.