E’ stato fermato dalla polizia il compagno della nigeriana di 26 anni, Miracle Francis, uccisa con una coltellata alla gola nel suo alloggio del Cara di Mineo.
L’uomo sarebbe un migrante, Bill Francis, che al suo sbarco in Italia avrebbe dichiarato di essere originario del Mali e di avere 30 anni. E’ accusato dell’omicidio volontario ai danni della moglie, con le aggravanti di avere agito per motivi futili e con crudeltà. Accanto al corpo della donna era stato trovato un coltello da cucina, con una lama di 13 cm circa, che presentava tracce di sangue.
Secondo gli inquirenti l’uomo si sarebbe recato a trovare la moglie ed i figli minori, di 8 e 6 anni e al culmine di una lite avrebbe colpito la donna, dandosi alla fuga. Nel pomeriggio di ieri Bill Francis è stato fermato dagli agenti in un internet point al centro di Catania dove stava cercando di incassare una somma di denaro per raggiungere il nord Italia.
L’uomo, privo di documenti, è stato accompagnato presso gli Uffici della Mobile e presentava nel corpo graffi e abrasioni. La polizia scientifica ha eseguito i rilievi per risalire a tracce di sostanza ematica e tracce biologiche sia sull’uomo che sull’abbigliamento indossato, quindi il fermo e il trasferimento al carcere di Piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria.