“Alla presenza del Vice Sindaco di Palermo Fabio Giambrone, sono stati deposti dei fiori sul luogo dove il 5 luglio del 1999, venne ucciso Filippo Basile, l’impiegato regionale dell’Assessorato all’Agricoltura, ‘colpevole’ di avere fatto il proprio dovere, istruendo il procedimento per licenziare Nino Sprio, condannato per truffa. È uno dei pochi casi dove si conosce l’esecutore e il mandante.Un dipendente della Pubblica Amministrazione dedito al dovere da prendere ad esempio. Il luogo dove é avvenuto l’omicidio era una discarica dove veniva depositato di tutto, oggi é stato recuperato come luogo della memoria che molti hanno perduto. Alla deposizione dei fiori hanno presenziato Giovanni Abbagnato in rappresentanza di Solidaria e i presidenti della quinta e sesta circoscrizione Fabio Teresi e Marco Frascapolara.” Lo dice Pino Apprendi presidente dell’Associazione Antigone Sicilia che ha organizzato l’iniziativa.
Omicidio Basile, Apprendi: “colpevole di aver fatto il proprio dovere”
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.