Condividi

Omicidio di Gaetano Parisi: assassino condannato all’ergastolo

giovedì 25 Febbraio 2021
Tribunale di Catania

La terza sezione della Corte d’assise d’appello di Catania ha confermato la condanna all’ergastolo di Salvatore Fallica, 46 anni, per l’uccisione, il 14 aprile del 2003, nella campagne di Biancavilla, della guardia campestre di 52 anni, Gaetano Parisi.

Un suo presunto complice, Giuseppe Longo, è deceduto. Fallica, indicato come appartenente alla famiglia mafiosa Toscano-Tomaselli, è stato arrestato da poliziotti della sezione Criminalità organizzata della Squadra mobile di Catania e del commissariato di Adrano, e condotto in carcere.

Parisi fu assassinato mentre era a bordo della sua Fiat 500: l’auto fu speronata da una Fiat Uno, rubata poco prima, e la vittima fu ferita mortalmente da numerosi colpi da fuoco esplosi da breve distanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.