“Un mio pensiero oggi, va alle famiglie dei due giovani messinesi uccisi a Londra. Chi è siciliano come me, sa che l’emigrazione è una costante della nostra esistenza: generazione dopo generazione, ogni famiglia ha almeno un parente emigrato all’estero. Si parte, per non tornare. Questa è la legge non scritta del Meridione. Lo è sempre stata e chissà per quanto ancora lo sarà. Da parte mia e per le mie competenze, ci sarà l’impegno massimo per rafforzare la rete di collaborazione tra imprese, scuole e università ed aprire un fronte di discussione con il governo nazionale. Nessuna promessa o retorica: tutti i giovani del Sud devono avere l’opportunità di andare via, ma anche di ritornare”. Lo afferma l’assessore della Regione Siciliana alle Attività produttive Edy Tamajo.
Omicidio in Gran Bretagna, Tamajo: “Cordoglio alle famiglie di Nino e Francesco”
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.