Condividi

Omicidio in piazza, giovane ucciso nell’Agrigentino

mercoledì 13 Marzo 2019
suicidio

Un ragazzo di 23 anni, Vincenzo Busciglio, è stato ucciso a coltellate, la notte tra il 12 e il 13 marzo, ad Alessandria della Rocca, un comune dell’entroterra agrigentino, forse al culmine di una lite avvenuta nella piazza del paese.

Il giovane è morto subito dopo essere stato trasportato nell’ospedale di Ribera. I carabinieri hanno interrogato in caserma alcuni giovani, in particolare un 19enne, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti.

La Procura della Repubblica di Sciacca, che con il sostituto di turno sta coordinando le indagini, ha aperto un’inchiesta.

Si chiama Pietro Leto, il diciannovenne indiziato del delitto, verrà fermato per omicidio. I carabinieri, infatti, hanno acquisito gravi indizi di colpevolezza a suo carico. Durante tutta la notte, i militari dell’Arma – coordinati dalla Procura della Repubblica di Sciacca (Ag) – hanno sentito, per ricostruire cosa fosse accaduto, decine di parenti e amici della vittima.

Sul ventitreenne sarebbero state inferte più coltellate. I carabinieri hanno acquisito alcuni filmati delle telecamere di video sorveglianza. I sospetti si sono subito concentrati sull’indiziato. I militari hanno sequestrato più coltelli. Non c’è però la prova che qualcuno di questi sia stato utilizzato per ferire a morte Busciglio. Le armi bianche dovranno essere analizzate

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.