Condividi

Open day AstraZeneca, grande successo nella provincia di Palermo: inoculate 3039 dosi

lunedì 19 Aprile 2021

E’ stato un successo anche nei paesi della provincia di Palermo l’Open Day della vaccinazione organizzato nello scorso fine settimana. Nei tre giorni dell’iniziativa voluta dalla Regione siciliana sono state 3.039 le dosi di Astra Zeneca somministrate nei 14 Centri dell’Asp di Palermo. Un numero record che ha trovato riscontro anche in città all’Ospedale Ingrassia ed a Villa delle Ginestre, con 757 dosi complessivamente somministrate nelle due strutture.

 “La risposta della gente è il chiaro segnale della consapevolezza di come il vaccino sia l’unica strada per uscire dalla crisi pandemica – ha sottolineato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – la capillarizzazione dei punti di somministrazione ci ha consentito di essere presenti anche nelle località più lontane dalla città dando la possibilità a tutti di aderire all’iniziativa. Tremila dosi in tre giorni in provincia rappresentano un ottimo punto di partenza in vista di una campagna ancora più massiccia. Siamo pienamente soddisfatti anche della risposta ricevuta a Villa delle Ginestre, struttura tornata pienamente operativa e con disponibilità immediata di opportunità di vaccinazione sia per Pfizer che per Astra Zeneca. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini che rientrano nel target nazionale a prenotarsi sulla piattaforma dedicata”.

Il successo dell’Open Day ha trovato riscontro anche nella ordinaria campagna di vaccinazione. Da venerdì 16 a domenica 18 aprile sono state 7.212 le dosi complessivamente somministrate in provincia di Palermo e nelle due strutture cittadine dell’Ingrassia e di Villa delle Ginestre: 2.599 di Pfizer, 3.796 Astra Zeneca ed 817 di Moderna. In particolare sono state 508 le vaccinazioni domiciliari e 415 le dosi somministrate dai medici di medicina generale.

“Un ringraziamento – ha concluso Daniela Faraoni – va a tutti gli operatori dipendenti e convenzionati che hanno offerto il loro determinante contributo. Infine, il mio senso di gratitudine ai direttori dei distretti ed alle direzioni dei servizi ospedalieri che hanno lavorato alacremente e incessantemente per la buona riuscita dell’iniziativa”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.