Un successo importante l‘Open Day Pfizer a Giuliana, nel weekend sono stati somministrati oltre 700 vaccini Pfizer per i Cittadini Giulianesi ma anche per tantissimi cittadini dei paesi limitrofi.
Dal 27 marzo, giornata dei primi vaccini a ultra ottantenni, nel piccolo borgo di Giuliana sono stati somministrati oltre 1100 vaccini compresi i richiami a ultra ottantenni.
Un record per un piccolo comune montano ed un servizio importante che ha evitato a tanti cittadini di spostarsi nei grandi hub provinciali col rischio di lunghe code.
“È stato un lavoro molto impegnativo – afferma il Sindaco di Giuliana Francesco Scarpinato – ed è stata fondamentale la disponibilità di 20 maestranze e volontari che si sono alternati in questi mesi, preme pertanto ringraziare tutti componenti della Giunta Comunale e Consiglieri, i dipendenti comunali, la polizia municipale ed il personale ASU, che hanno garantito una presenza costante e grande professionalità”.
Di fondamentale importanza è stato anche il supporto della stazione dei Carabinieri di Giuliana ed in particolare del Maresciallo De Nigris che, garantendo la presenza in entrambe le giornate, ha mantenuto l’ordine nonostante il grande afflusso di persone
Un ringraziamento particolare va alla Direzione Generale ASP 6 dott.ssa Daniela Faraoni, al Direttore Distretto D/40 Dott. Crasci’Giuseppe. E ancora, ai Dottori: Rizzuto Giuseppe, Maria Concetta Gendusa Bilello, Christina Kiknadze, Oddo Luigi. Agli Infermieri: Fontana Fabio, Noto Maria Teresa, Scarpinato Martino, Calogero Profeta. Ai Dipendenti Amministrativi: Colletti Vincenzo e Dieli Deborah.