Condividi

Operatori Asacom, Ternullo (FI): “Perché non sono inclusi nelle vaccinazioni? Si corra ai ripari”

venerdì 26 Febbraio 2021

Ho appena depositato all’Ars un’interrogazione a risposta urgente, con la quale chiedo notizie al Governo in merito alla mancata inclusione degli Operatori Asacom, nell’attuale calendario vaccinale anticovid. Tali figure professionali svolgono un ruolo essenziale nelle scuole, a contatto con i bambini più piccoli – spesso con notevoli fragilità – e le loro famiglie”.

“Così come a sostegno di studenti disabili negli istituti scolastici superiori. Non possono essere lasciati scoperti, proprio per le delicate mansioni loro affidate. Ritengo pertanto sia doveroso correre ai ripari, includendo con celerità la categoria degli operatori ASACOM, nel piano di vaccinazione anticovid, al fine di garantire la totale sicurezza nell’ambito scolastico“.

Lo dichiara in una nota la deputata di Forza Italia all’Ars, Daniela Ternullo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.