Condividi
Il trasferimento

Operazione urgente: paziente trapiantato trasportato in elisoccorso da Trapani all’Ismett di Palermo

giovedì 4 Luglio 2024
Elisoccorso 118

Delicato trasporto questa mattina dall’ospedale di Trapani all’Ismett di Palermo. Il trasporto ad alto rischio è stato diretto dalla centrale operativa del Sues 118 bacino Palermo Trapani coordinato da direttore Fabio Genco.

Il paziente di 56 anni, nel gennaio scorso sottoposto a trapianto di cuore presso l’Ismett di Palermo, da ieri era ricoverato nel reparto rianimazione dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani per una polmonite.

Le condizioni stavano peggiorando ed era necessario un ricovero al centro trapianti. Le gravi condizioni cliniche hanno reso molto complesso il trasferimento per il quale è stato utilizzato l’elicottero del 118 con a bordo un rianimatore e un infermiere di area critica e attrezzato con tutte le tecnologie per potere affrontare una situazione di estrema gravità come questa.

I sanitari della rianimazione di Trapani hanno stabilizzato le condizioni cliniche del paziente e approntato le prime cure per rendere possibile il trasferimento. Dopo un volo di circa 20 minuti è atterrato presso l’eli superficie dell’ospedale Civico di Palermo dove è stato preso in consegna da una ambulanza del 118 con rianimatore a bordo e trasferito all’Ismett per il proseguimento delle cure.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.