Condividi

Orchestra Sinfonica Siciliana: prosegue il lavoro di Giorgio Pace, riconfermato sovrintendente | VIDEO INTERVISTA

venerdì 18 Maggio 2018

In alto la video intervista

Giorgio Pace, appena riconfermato dal nuovo cda della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana (FOSS), prosegue il lavoro, duro e impegnativo, cominciato con lo scorso mandato che mira a riportare la FOSS in auge a Palermo e, in generale, in tutta l’Isola.

Scopo prioritario della Fondazione, e fondamento dello stesso statuto, come sottolinea il sovrintendente Pace, è il portare in giro, sul territorio regionale, l’Istituzione.

Teatro Politeama

Tanti gli appuntamenti messi in agenda già per la prossima estate nel capoluogo, nell’anno di Palermo Capitale Italiana della Cultura: il 27 luglio tappa al Teatro di Verdura con l’Orchestra Giovanile, e poi incontri all’Orto Botanico e in Piazza Ruggero Settimo, al Museo Riso, dove si svolgerà una rassegna jazz.

In Sicilia, invece, la FOSS toccherà Tormina, dove si esibirà Nicola Piovani con replica a Catania; e poi ancora Gibellina, tappa riconquistata dopo anni di assenza, Segesta e Alcamo.

La stagione invernale, che festeggerà il 60esimo anno di vita della FOSS, verrà inaugurata da Stefano Bollani che, per l’occasione, presenterà a Palermo il suo nuovo album.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.