“Un provvedimento che di certo non risolve i problemi dell’ospedale di Sciacca, ma aiuta a superare questa situazione di vera e propria emergenza“.
Lo dice Michele Catanzaro capogruppo del Pd all’Ars a proposito della riunione che si è tenuta a Palazzo d’Orleans tra il presidente della Regione Renato Schifani, il dirigente generale dell’assessorato alla Salute Salvatore Iacolino ed il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento Mario Zappia al termine della quale è stato reso noto che medici ortopedici del Civico di Palermo si recheranno per alcuni giorni ogni settimana all’ospedale di Scaicca, permettendo la riapertura del reparto.
È stato anche comunicato che alcuni medici della struttura potranno continuare a lavorare grazie al rinvio del loro pensionamento.
“Dopo la manifestazione della scorsa settimana che ha visto a Sciacca la partecipazione di migliaia di persone in difesa del diritto alla salute – conclude Catanzaro – è arrivato questo segnale di attenzione da parte del presidnete Schifani al quale chiediamo di impegnarsi con sempre maggiore determinazione per dare al territorio le risposte che servono“.