Condividi
La dichiarazione

Ospedale di Sciacca, Catanzaro: “Soddisfatti per la presenza di nuovi medici. A Schifani chiediamo maggior impegno”

sabato 18 Novembre 2023
Michele Catanzaro
Un provvedimento che di certo non risolve i problemi dell’ospedale di Sciacca, ma aiuta a superare questa situazione di vera e propria emergenza“.
Lo dice Michele Catanzaro capogruppo del Pd all’Ars a proposito della riunione che si è tenuta a Palazzo d’Orleans tra il presidente della Regione Renato Schifani, il dirigente generale dell’assessorato alla Salute Salvatore Iacolino ed il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento Mario Zappia al termine della quale è stato reso noto che medici ortopedici del Civico di Palermo si recheranno per alcuni giorni ogni settimana all’ospedale di Scaicca, permettendo la riapertura del reparto.
È stato anche comunicato che alcuni medici della struttura potranno continuare a lavorare grazie al rinvio del loro pensionamento.
Dopo la manifestazione della scorsa settimana che ha visto a Sciacca la partecipazione di migliaia di persone in difesa del diritto alla salute – conclude Catanzaro – è arrivato questo segnale di attenzione da parte del presidnete Schifani al quale chiediamo di impegnarsi con sempre maggiore determinazione per dare al territorio le risposte che servono“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.