Condividi
La dichiarazione

Ospedale di Sciacca (AG), Pace: “Lavoriamo per rilanciare il reparto di Ortopedia”

mercoledì 8 Novembre 2023
Carmelo Pace

“Il reparto di Ortopedia dell’ospedale di Sciacca non deve chiudere. Stiamo lavorando per trovare una soluzione per sopperire alla fuoriuscita di tutti gli ortopedici e, se da un lato sappiamo che la direzione aziendale sta facendo tutto il possibile per reclutare urgentemente medici, dall’altro mi sono rivolto al direttore della Fondazione Giglio di Cefalù per chiedere la disponibilità ad incontrare il commissario Zappia e ipotizzare una collaborazione, prioritariamente sull’ospedale di Sciacca”. Lo dichiara il capogruppo della DC all’Ars, Carmelo Pace.

“Una soluzione cheproseguenon si limiti alla mera sostituzione dei medici mancanti con altri disponibili, ma che possa dare alla nostra provincia ulteriori servizi sanitari mancanti”.“Se questa ipotesi dovesse chiudersi positivamente non solo salveremmo il reparto di ortopedia ma potrebbe davvero diventare un polo d’attrazione per la Sicilia Occidentale “

“Questo particolare momento di difficoltà deve diventare un momento di rilancio per la sanità agrigentina e per il reparto di Ortopedia che è stata una delle eccellenze sanitarie, grazie anche al lavoro e alla competenza di professionisti qualificati e appassionati”, prosegue.

“Un ringraziamento va a tutto il personale sanitario che, nonostante il momento critico, si sta adoperando per mantenere una assistenza sanitaria di alto livello per i pazienti agrigentini e in particolare al dott. Tulumello, che si è fatto carico della responsabilità della Ortopedia degli ospedali di Sciacca e Agrigento”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.