Condividi
il fatto

Pachino (SR), sequestrata discarica abusiva: tre denunciati

mercoledì 26 Aprile 2023

Sono state denunciate tre persone dai Carabinieri di Pachino, due uomini ed una donna, rispettivamente di 29, 63 e 59 anni, per violazione di norme ambientali.

Nell’ambito dei controlli del territorio, i militari hanno effettuato un sopralluogo presso un terreno sul quale venivano stoccati rifiuti speciali, senza alcuna autorizzazione, nocivi per la salute, in un contesto di assoluto degrado ambientale.
I rifiuti riscontrati sul fondo agricolo sono costituiti da elettrodomestici fuori uso e materiale ferroso di vario genere, quali lavatrici, boiler elettrici, reti metalliche, rottami di veicoli, pneumatici logori e persino batterie di autovetture, oltre a materiale derivato da scarti edilizi.

I Carabinieri hanno sequestrato l’area, estesa per circa mille metri quadri, ed i proprietari sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria aretusea, alla quale dovranno rispondere di attività di gestione di rifiuti non autorizzata, come previsto dal Codice dell’Ambiente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.