Condividi

Padre cerca di uccidere il figlio per una sigaretta negata.

giovedì 6 Febbraio 2020
carabinieri-arresto

In preda ai fumi dell’alcool ha tentato di strangolare suo figlio di 17 anni che aveva svegliato in piena notte mentre dormiva su un divano per farsi preparare una sigaretta.

A salvare il minorenne è stata una zia paterna che ha strattonato il fratello portando con sé il nipote. E’ l’accusa contestata a un 43enne arrestato, in provincia, da carabinieri del comando provinciale di Catania per di maltrattamenti in famiglia e tentato omicidio.

Nei suoi confronti è stata eseguita un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura.

Il Ragazzo è stato medicato in ospedale al 17enne, che è stato allontanato dalla casa e preso in carico dai servizi sociali, è stato riscontrato un edema alla regione cervicale sinistra.

Mai era stato così… Mai era stato così… stavolta sembrava che mi volesse ammazzare” ha detto il ragazzo ai carabinieri che lo hanno interrogato. In passato il padre era stato destinatario di un avviso di conclusione indagini per maltrattamenti nei confronti della moglie e del fratello.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.