E’ stata una segnalazione a fare scattare l’arresto, nel centro del paese, a Palagonia, nel catanese. I carabinieri hanno rintracciato e fermato Gaetano Fagone, 52 anni, l’uomo che venerdi’ sera ha volontariamente travolto con l’auto i suoi vicini di casa in via Savona e ucciso Maria Napoli, di 87 anni.
L’omicida è stato trasferito in caserma, nella sede della Compagnia di Palagonia, per essere interrogato .
Fagone, che ha problemi psichici, da tempo era in lite coi vicini. A scatenare la reazione omicida sarebbe stato il fastidio per il rumore che le vittime, che mangiavano in strada, facevano. Secondo quanto si è appreso Fagone è stato catturato anche grazie alla segnalazione di un cittadino che lo ha riconosciuto.
il 52enne, catturato da militari dell’Arma, è stato condotto nella caserma dei carabinieri di Palagonia per essere sentito dal Pm di turno della Procura di Caltagirone.
I carabinieri del comando provinciale di Catania e della compagnia di Palagonia hanno ricevuto diverse segnalazioni da cittadini sulla presenza in paese di Gaetano Fagone, l’uomo di 52 anni in fuga dalla notte del 31 agosto dopo avere volontariamente investito con l’auto del padre un gruppo di vicini di casa, uccidendo una 87enne. Uno di loro ha anche mostrato un video di una decina di secondi registrato col proprio cellulare e girato su WhatsApp in cui si vede l’uomo. Seppure non decisivo per la sua cattura, il filmato ha confermato la presenza a Palagonia dell’indagato, che poco dopo è stato catturato da militari dell’Arma che hanno concentrato la loro attenzione in alcune precise zone del paese.
Una volta arrestato, l’uomo – che in passato ha sofferto di problemi psichici – è stato condotto nella caserma dei carabinieri di Palagonia per essere sentito dai pm della Procura di Caltagirone. E qui ha raccontato che i «vicini di casa presi a bersaglio con l’auto ce l’avevano con lui», poi però ha cambiato versione, sostenendo che si è trattato di un «incidente stradale».
Per lui le accuse sono di omicidio e tentata strage.