Condividi

Palazzo delle Aquile, commessi comunali mangiano arancine: “Vengano puniti”

martedì 17 Dicembre 2019

Immagini che non hanno rappresentato la politica palermitana nel modo migliore, e che non sono passate inosservate. Chi le ha notate, in particolare, è stato il presidente del consiglio comunale Totò Orlando.

Antefatto: Giorni fa un inviato del programma televisivo “Non è l’Arena” di Massimo Giletti ha ripreso alcuno commessi che mangiavano arancine a Sala delle Lapidi, incuranti di turisti e del giornalista stesso.

Rivolgendosi al cronista i commessi comunali affermavano: “Che vuole,  oggi è la giornata dell’arancina – dicevano lo scorso venerdì, giorno di Santa Lucia – mangiamo arancine al burro, alla carne, alla salsiccia“. Oltre a deliziarsi con appetitose arancine i commessi con tanto di divisa comunale fumavano tranquillamente nella stanza accanto che da diversi anni è a disposizione delle mamme che allattano.

Stamani il presidente Orlando ha scritto una lettera al segretario generale, al direttore generale e al sindaco chiedendo che vengano individuati i commessi in servizio quel giorno e che vengano avviate le opportune sanzioni disciplinari per il danno all’immagine e al decoro causato al Comune.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.