Condividi
La questione

Palazzo Musso, FdI Pozzallo: “Cantiere chiuso, lavori incompleti e materiale abbandonato”

mercoledì 10 Dicembre 2025

Fratelli d’Italia Pozzallo intende portare all’attenzione della cittadinanza e dell’amministrazione comunale una situazione “che riteniamo inaccettabile e che interessa uno dei luoghi più rappresentativi del centro cittadino: Palazzo Musso, in Piazza delle Rimembranze. Il cantiere, avviato da tempo, risulta oggi chiuso con i lavori visibilmente incompleti. Ancora più grave è il fatto che la ditta esecutrice abbia lasciato in loco una notevole quantità di materiale da smaltire, come documentato dalla foto in allegato”.

Il tutto “a danno dell’estetica del centro storico, della sicurezza dei cittadini e del decoro urbano. Riteniamo doveroso sollevare pubblicamente questo problema e chiedere all’amministrazione chiarimenti immediati: – Quali sono le motivazioni della sospensione del cantiere? – Sono previste tempistiche certe per il completamento dell’opera? – Chi si farà carico della rimozione e dello smaltimento dei materiali lasciati incustoditi? Un’amministrazione responsabile non può ignorare il degrado nel cuore pulsante della città. Pozzallo merita risposte, rispetto e trasparenza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it