Condividi

Palermitani col reddito di cittadinanza puliscono le strade, Inzerillo: “Rischio che siano strumentalizzati”

venerdì 26 Luglio 2019

Scoppia il caso a Sala delle Lapidi sulla questione dei palermitani a cui spetta il reddito di cittadinanza e che spontaneamente hanno deciso di rendersi utili per la comunità riqualificando alcune strade di Palermo.

inzerilloA questo proposito il capogruppo di Sicilia Futura, Gianluca Inzerillo chiede al vicesindaco Fabio Giambrone, all’assessore al lavoro Giovanna Marano e all’assessore alle attività sociali Giuseppe Mattina di fare chiarezza “su eventuali strumentalizzazioni sui cittadini percettori del reddito di cittadinanza. Qualcuno sembra illuda questi cittadini, ai quali va riconosciuto grande merito, facendo intravedere eventuali assunzioni al comune di Palermo, addirittura sembrerebbe che alcuni di questi gruppi abbiamo un foglio firma di inizio e di fine lavoro. Ritengo che il rispetto delle persone sia alla base del vivere civile, non si può illudere chi percepisce un sussidio che evidentemente si trova in una condizione di disagio economico” conclude Inzerillo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.