Al commesso 37enne di un negozio di ferramenta nel centro di Bologna sarà sembrato per un attimo di ritrovarsi sul set del film “Un giorno di ordinaria follia”, ma di fronte non aveva Michael Douglas ma un palermitano di 55 anni, il quale, insoddisfatto di un acquisto, si è presentato nel negozio armato di un bastone che ha usato prima per minacciare il commesso, poi per colpire la merce esposta, facendo danni per almeno 6.000 euro.
Il fatto è avvenuto ieri mattina e l’uomo è stato denunciato dalla Polizia per danneggiamento aggravato e minacce aggravate.
Secondo quanto si è appreso, l’uomo avrebbe preteso la sostituzione di una serratura comprata circa un mese prima, della quale però non aveva più la confezione. Al rifiuto da parte del commesso, l’uomo, a quanto pare già con il bastone in mano, si sarebbe accanito contro la vetrina, rompendo diversi oggetti. Quando il bastone si è rotto, avrebbe addirittura continuato con una padella presa dall’esposizione. Per calmarlo è dovuta intervenire la Polizia, chiamata dallo stesso commesso.