Condividi
Indagini in corso

Palermo, 64enne ferito gravemente: indagini sulla misteriosa aggressione

sabato 16 Agosto 2025
ambulanza
foto d'archivio

Momenti di paura ieri sera in via Della Cera a Palermo, dove un uomo di 64 anni, Antonino Romano, è stato trovato ferito e soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Civico.

In un primo momento si era ipotizzato che fosse stato colpito da proiettili al volto e a un braccio, ma gli accertamenti hanno ribaltato la ricostruzione: la Tac ha escluso la presenza di frammenti metallici, fratture ed emorragie interne. Si tratta invece di ferite lacero-contuse, compatibili con un pestaggio o un’aggressione violenta.

Prima di perdere i sensi, sarebbe stato lo stesso Romano a riferire ai soccorritori di essere stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco, e anche in ospedale ha continuato a confermare questa versione.

Sulla vicenda indagano i carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica e il movente. Non si esclude che l’uomo sia stato vittima di un avvertimento: l’aggressore potrebbe aver esploso colpi in aria o mancato volutamente il bersaglio, colpendolo poi con estrema violenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.