Guarda le foto in alto
Il Natale è di certo la festa dei più piccoli che attendono, tra regali e dolcetti, di essere meravigliati e stupiti con i giochi e acrobazie: tutto questo può il circo.
A Danisinni, il quartiere di Palermo riscoperto e rigenerato grazie ad azioni sociali e culturali, ospita al tal proposito un appuntamento da non perdere con lo spettacolo di circo-teatro, mercoledì 26 dicembre alle ore 17, “E.. PAFF!!!“.
Ad esibirsi per piccoli e grandi ci saranno Quinzio Quiescenti, Daniele Nash e il Circo Ramingo, ospitati sotto al tendone da circo “Chapitô Danisinni” che si trova dentro la fattoria proprio ai Danisinni.
Lo spettacolo, dove abilità tecniche si fondono con delicatezza alla poesia del teatro, è adatto a tutti “ma proprio tutti… grandi, bambini, alti, bassi, biondi o bruni, a tutti coloro che sono pronti ad una serata di puro divertimento e stupore!”
È possibile prenotare i biglietti contattando il numero 320.9435196; l’ingresso prevede un contributo libero e, come dicono gli organizzatori, “è fondamentale divertirsi altrimenti si può richiedere il rimborso“.
Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook.
La Compagnia Circo Ramingo propone spettacoli di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada per eventi e festival.
Nasce nel 2016 dalla scelta di due artisti siciliani, Marco Previtera e Annalusi Rapicavoli, di intraprendere un percorso artistico condiviso che miri alla diffusione del Teatro di Strada con professionalità e qualità artistica. Insieme sulla scena ormai dal 2013, aerealista lei, giocoliere/acrobata lui, lavorano sulla fusione delle loro tecniche circensi e teatrali, comunicando un linguaggio comune in spettacoli e performance adatti a tutte le età.
Compagni di avventure, creano cerchi di pubblico di luogo in luogo, vivono il sogno di uno stile di vita un po’ “ramingo”, girovago, che si arricchisce continuamente e porta in scena un bagaglio tecnico ed artistico in continua evoluzione. “Siamo collezionisti di Emozioni, Applausi e Sorrisi sempre nuovi, che rivivono ad ogni nuovo Cerchio”.