Condividi
Gli interventi

Palermo, aggiudicati i lavori di ristrutturazione della chiesa Maria SS. dell’Addaura al Roosevelt

giovedì 20 Marzo 2025
Alessandro Aricò
Il dipartimento regionale tecnico dell’assessorato delle Infrastrutture ha affidato i lavori di ristrutturazione e recupero della chiesa parrocchiale Maria SS. dell’Addaura, all’Istituto Roosevelt di Palermo.
Gli interventi edilizi necessari al ripristino dell’edificio di culto, dichiarato inagibile da lungo tempo, riguardano l’eliminazione dello stato di pericolo e la messa in sicurezza della struttura seriamente danneggiata da infiltrazioni di acqua piovana.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta palermitana Idrogedil S.r.l.c per la somma di 580 mila euro, a fronte di un importo complessivo del progetto pari a 954mila euro.
“Con i lavori aggiudicati e ormai prossimi a partire – dice l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricòrestituiamo la struttura, che a lungo è rimasta chiusa, creando non pochi disagi alla comunità parrocchiale“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.