Condividi

Palermo, aggredito e picchiato un infermiere dell’ospedale Cervello

giovedì 3 Maggio 2018
ospedale-cervello

Ancora un’aggressione in un pronto soccorso. Nella notte un infermiere del triage dell’ospedale Cervello di Palermo è stato aggredito e picchiato. E’ la terza aggressione nel giro di un mese avvenuta nello stesso ospedale. Non si conoscono al momento le motivazioni che hanno scatenato la violenta reazione nei confronti dell’infermiere. Sul posto è intervenuta la polizia.

Il personale degli ospedali è diventato il bersaglio facile, qualche settimana fa si è verificato un altro episodio di violenza ai danni di un infermiere dell’ospedale Civico. Un paramedico di 50 anni, infatti, è stato aggredito due volte nel giro di poche ore.

Ma ormai possiamo dire che, questi episodi sono diventati, quasi, all’ordine del giorno.

A tale proposito si è tenuto, qualche giorno fa, anche un sit-in pacifico, a cui hanno preso parte professionisti della sanità, rappresentanti istituzionali, sindacali e associazioni di pazienti, per manifestare contro ogni forma di aggressione, a partire dalle violenze che si consumano ogni giorno negli ospedali e nei luoghi di prima emergenza.

In quella circostanza l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza si era assunto l’impegno “di promuovere iniziative concrete per aumentare i livelli di sicurezza nei presidi – sostenendo –  questo importante messaggio di non violenza rivolto a tutta la comunità siciliana, affinché ognuno di noi rifletta sull’importanza del lavoro dei medici e del personale sanitario che negli ospedali offre la propria assistenza umana e professionale ad ogni malato e ne costituisce punto insostituibile di riferimento”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.