Condividi

Palermo, al rifugio della Lega del Cane nasce un giardino attrezzato per dare dignità agli animali

martedì 13 Aprile 2021

Nasce il giardino attrezzato per i cani ospiti del rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Palermo.

I volontari di Viale Diana hanno pensato di utilizzare una parte delle donazioni per realizzarlo in uno dei quattro giardini di sgambamento del rifugio. Queste aree sono utilizzare per far muovere i cani in libertà nell'”ora d’aria“, mentre attendono di essere adottati.

“‘Il giardino dei maschi‘ è l’unica area in cui i cani possono svagarsi per un po’ di tempo durante la giornata. E’ il luogo dove dovrebbero divertirsi per quanto possibile sia vivendo in un rifugio”, spiega la Lega del cane.

Abbiamo pensato, grazie all’aiuto di alcune donazioni, di arricchirlo il più possibile. Abbiamo aggiunto terra fresca, dipinto le pareti e introdotto risorse utili per i cani come ruote e copertoni – raccontano i volontari -. Ci piacerebbe davvero tanto poter fare un lavoro del genere in tutti i giardini, aggiungendo anche altre risorse. Questo darebbe la possibilità a tutti i cani del rifugio di usufruirne e di trascorrere la loro “ora d’aria” in maniera più dignitosa. Vi va di darci una mano?”.

Per aiutare il rifugio di Palermo potete regalare il materiale necessario, oppure donare qualcosa utilizzando come causale “offerta per la sistemazione dei giardini del rifugio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.