Guarda le foto in alto
Si intitola “Puri, una spiaggia” la mostra fotografica di Melo Minella che sarà inaugurata venerdì 15 novembre, alle ore 18, alla Libreria del Mare della Cala di Palermo.
Immagini marinare, a tono con l’intestazione della libreria, che testimoniano uno dei tanti luoghi immortalati dal fotografo siciliano nei suoi viaggi, in particolare in Oriente.
Puri, piccola cittadina dell’Orissa, nel Golfo del Bengala, è base di partenza per i turisti che vogliono visitare i complessi monumentali della splendida Konarak e di Bhusbaneshwar.
Ha una vita abbastanza movimentata e caotica lungo il corso principale costellato da templi variopinti ma ha anche una splendida lunghissima spiaggia che, soprattutto nelle ore del tramonto, si anima con le attività connesse alla pesca,i giuochi dei bambini ed è anche il luogo in cui più facilmente si può socializzare.
Gli scatti solo il frutto di una lunga piacevolissima passeggiata fatta dal fotografo in una splendida giornata di fine gennaio del 2007: un’occasione inaspettata che ha permesso a Melo Minnella di fissare queste immagini realizzando un quadretto di vita paesana della profonda India.
Le fotografie esposte sono 45, sia in bianconero che a colori; l’esposizione potrà essere visitata fino al 29 novembre. Ingresso libero.