Condividi
I controlli interforze

Palermo, “Alto Impatto” nelle zone della movida: controlli nei locali e sei multe per violazioni stradali

domenica 5 Gennaio 2025

Nel primo weekend del nuovo anno, Palermo è stata al centro dell’operazione di controllo del territorio, nell’ambito del protocollo di sicurezza “Alto Impatto”.

L’iniziativa, promossa dal Ministro dell’Interno e pianificata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, mira a rafforzare il senso di sicurezza tra i cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità.

L’attività ha interessato le aree della movida cittadina palermitana con l’obiettivo di  intensificare il controllo del territorio,  fronteggiare situazioni di degrado urbano, prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e criminalità.

Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno presidiato le aree più frequentate della movida e del centro storico. Tra le zone interessate figurano la Vucciria, piazza Sant’Anna, piazza Magione, piazza San Domenico, piazza Caracciolo, piazza Don Sturzo, oltre a numerosi assi viari come via Roma, via Vittorio Emanuele, via Garibaldi e molte altre.

 

Sono stati effettuati anche capillari ed assidui controlli amministrativi funzionali al contemperamento del corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e delle legittime aspettative di svago degli avventori. 

Nel corso di tutti i servizi approntati  sono state identificate 541 persone, di cui 70 con precedenti di polizia, controllati 54 veicoli con 6 sanzioni inflitte ai sensi del Codice della strada.

 

I servizi di Alto Impatto proseguiranno anche nelle prossime settimane.  

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.