Condividi

Palermo, Amap: “Di nuovo in pressione le reti idriche del centro” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 25 Maggio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

A Palermo sono terminati alle 15 gli interventi di manutenzione programmati su una delle tubazioni di alimentazione idrica dei Distretti cittadini “Politeama” e “Centro Storico”.

L’intervento, che ha interessato due distinti punti di una grossa tubazione da 750 mm e in piazza Principe di Camporeale, ha visto l’azione simultanea di due squadre di operai.

La manutenzione era stata programmata da tempo, anche attraverso la realizzazione ad hoc di alcuni giunti e pezzi del tubo da sostituire, al fine di rendere l’esecuzione dei lavori quanto più rapida possibile.

La pressione di esercizio è già stata ripristinata e si normalizzerà entro 24 in tutta l’area del centro cittadino. Nelle prime ore potrà verificarsi una lieve torbidità dell’acqua, che si normalizzerà velocemente.

“Grazie alla programmazione e al coinvolgimento in contemporanea di più operai e tecnici, come sempre efficienti e preparati al meglio – dichiara l’Amministratore unico Alessandro Di Martino – siamo riusciti a realizzare un intervento importante senza arrecare disservizi sensibili ai cittadini.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.