Condividi

Palermo, auto in fiamme al parco Libero Grassi: prese anche sterpaglie

sabato 30 Luglio 2022
suicidio a modica

Un incendio è stato appiccato nel parco Libero Grassi, a Palermo. In attesa dei lavori per la riqualificazione dell’area verde intitolata all’imprenditore ucciso dalla mafie per essersi ribellato al pizzo, la zona viene spesso utilizzata dalla criminalità per dare fuoco ad auto probabilmente rubate per compiere rapine o per prelevare pezzi di ricambio. E questa mattina si è verificato l’ennesimo rogo nell’area verde di Acqua dei Corsari.

La zona è stata avvolta da una coltre di fumo e le fiamme sono state alimentate dalle sterpaglie che invadono il parco. I residenti hanno così contattato il centralino del 112 per chiamare i soccorsi. Il rogo, partito da una vettura in fiamme, si è propagato alle sterpaglie. Per domare l’incendio è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Le indagini sono condotte dalla polizia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.