Il presidente di Amat Michele Cimino, annuncia l’adeguamento dei mezzi alla nuova normativa sul coronavirus.
“Nell’ambito delle misure volte a contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sul territorio cittadino e per garantire le condizioni di sicurezza dell’utenza a bordo, proprio oggi è stata emanata una disposizione di servizio a firma del Direttore della Direzione Esercizio Gomma con la quale si raccomanda agli operatori di esercizio di vigilare con particolare attenzione sul mantenimento delle distanze interpersonali di almeno 1 metro tra i passeggeri“.
Tra le principali misure, anche l’istituzione delle nuove regole di comportamento per gli autisti in caso di sovraffollamento.
“Distanza questa – prosegue il presidente di Amat – prescritta dal DPCM del 4/3/2020. Pertanto nel caso in cui a bordo dei bus viene raggiunto il numero massimo di passeggeri il conducente dovrà effettuare esclusivamente le fermate richieste dall’utenza a bordo. Nel caso che il numero di passeggeri incarrozzati non dovesse garantire la predetta distanza interpersonale di 1 metro, il conducente dovrà preventivamente fermare il bus e contattare le Forze dell’ordine per tutelare la salute e la sicurezza dell’utenza“.